Il costo dell’energia elettrica costituisce oggi una delle principali voci di costo della gestione delle aziende. Esso, in relazione a determinate tipologie aziendali, può arrivare ad incidere anche per il 20-30% sul totale delle spese di gestione, rappresentando un importante capitolo di attenzione per le politiche di contenimento delle uscite per le imprese.
Per questo motivo la Confesercenti ha promosso un programma di risparmio ed efficienza energetica.
Considerato inoltre che il quadro di riferimento normativo dell’energia cambierà a partire dal 1 gennaio 2018, quando sarà abolito definitivamente il servizio di maggior tutela e si dovrà affrontare il mercato libero, Confesercenti ha predisposto un servizio di consulenza sul costo attualmente sopportato dalle aziende.
In questo senso il prossimo 30 giugno negli uffici della Confesercenti Nuoro-Ogliastra si svolgerà una giornata dedicata al risparmio e all’efficienza energetica. In quell’occasione le aziende, portando semplicemente una copia dell’ultima fattura/bolletta di energia elettrica, riceveranno gratuitamente:
una consulenza sulla bolletta
una valutazione sulla corretta applicazione dell’IVA, delle accise e delle addizionali secondo la vigente normativa, che prevede agevolazioni per determinate tipologie di attività (artigiani, commercianti, pubblici esercizi, ecc.)
una consulenza sull’eventuale presenza di penali per energia reattiva
una consulenza in materia di efficienza energetica (Fotovoltaico, Solare Termico, LED, ecc.)
una comparazione rispetto all’offerta del Consorzio di Confesercenti “Innova Energia”: prezzi bloccati fino al 31/12/2016
Vi aspettiamo:
a NUORO, in via L. Da Vinci 40 tel 078432188 – TORTOLI’ in loc. Baccasara sn 0782622940 – MACOMER in corso Umberto 151 tel 078513238