Il Ministero del Turismo ha comunicato l’avvio del bando per l’acquisto e la riqualificazione di strutture alberghiere italiane.
L’operazione avverrà attraverso un Fondo immobiliare gestito da CDP Immobiliare Sgr, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, sottoscritto dal Ministero del Turismo e alimentato da risorse del PNRR con l’obiettivo di sostenere il rilancio del settore turistico italiano.
Le risorse, pari a 150 milioni di euro, sono destinate alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio turistico-ricettivo italiano, attraverso l’acquisto e la ristrutturazione di almeno 12 immobili situati anche in zone economicamente più svantaggiate o in aree secondarie.
Il bando è rivolto ai soggetti pubblici e privati proprietari di immobili a destinazione “turistico-ricettiva” o che abbiano avviato prima del 1° novembre 2021 l’iter urbanistico necessario per ottenere il cambio di destinazione d’uso. La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022.
Link: Bando – Allegati – Maggiori informazioni