Il 12 aprile 2021 il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministero della salute, ha diffuso tra le organizzazioni datoriali, le OO.SS. maggiormente rappresentative, le regioni e province autonome, un documento datato 8 aprile recante “Indicazioni ad interim per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro”. L’idea che sembra ispirare il documento è quella di favorire al massimo l’accelerazione della campagna di vaccinazione di massa, mediante l’istituzione dei punti vaccinali territoriali, anche all’interno dei luoghi di lavoro.
Secondo quanto riportato nel documento le aziende potranno aderire alla campagna (secondo tre diverse modalità) per il tramite dell’associazione di categoria di riferimento.
La CONFESERCENTI, a riguardo, ha già preso contatti con la struttura INAIL regionale e ha rappresentato la propria formale adesione e disponibilità all’Ats Sardegna, nonché, alla ASSL provinciale per gestire/coordinare direttamente le attività necessarie.
Resta inteso che l’accesso alle vaccinazioni è subordinato alla disponibilità dei vaccini che verranno forniti dalle ASL di competenza.
In tutti i casi, per gli interessati, alleghiamo una manifestazione di interesse che dovrà essere inviata a:
segreteria@confesercentinuoro.it
Per informazioni chiamare ai nn. 078432188 3461866832
Allegati: