La questione saldi e le varie decisioni che su questo argomento spesso vengono assunte a vari livelli, fanno discutere non poco operatori del settore e consumatori.
Come Associazione rappresentativa degli operatori del settore ci rendiamo conto che i tempi sono ormai maturi per avviare un concreto e capillare dibattito all’interno della categoria sulla necessità di arrivare a un nuovo quadro normativo che possa prevedere anche sostanziali modifiche alle regole dei ‘saldi di fine stagione’ come tradizionalmente intesi.
In particolare la FISMO-CONFESERCENTI ritiene indispensabile pervenire ad una nuova legislazione che sia realmente efficace sul piano delle pari opportunità di vendita straordinaria tra tutti gli operatori del commercio, grandi e piccoli, disinvolti e rispettosi delle regole.
Questo comunque non vuol dire che la soluzione debba necessariamente passare per una selvaggia liberalizzazione del settore; l’errore più grave che oggi si potrebbe fare è quella di confondere la causa con l’effetto.
Per questo al fine di conoscere quale sia la proposta condivisa dalla categoria che la CONFESERCENTI dovrà rappresentare nel tavolo regionale che dovrà trattare l’argomento, vi chiedo di partecipare all’incontro che si terrà il prossimo lunedì 16 marzo alle ore 14.45, presso la sala riunioni dell’Hotel Grillo, a Nuoro in via M. Melas 14.
All’incontro parteciperanno:
– Marco Sulis, presidente regionale CONFESERCENTI
– Francesco Guccini, assessore comunale Attività produttive
– Salvatore manca, presidente ADICONSUM
– Gianni Piroddi, presidente prov.le FISMO-CONFESECENTI
– Assessore regionale al COMMERCIO e/o proprio rappresentante