Nuoro, 22 maggio 2017 – Roberto Cadeddu è il nuovo presidente della Confesercenti NUORO-OGLIASTRA: lo ha designato l’assemblea elettiva provinciale dell’associazione svoltasi sabato 20 maggio. Sostituisce Dario Capelli che ha guidato l’associazione dal 2009.
“In una fase di forte crisi e difficoltà per tutto il settore il ruolo dell’associazione è quello di impegnarsi affinché nasca e si consolidi un rapporto più stretto con le amministrazioni locali e le altre organizzazioni datoriali. Commercianti e artigiani non sono categorie da spremere, ma da sostenere e aiutare per il bene comune”. Queste le prime parole del nuovo presidente subito dopo l’elezione avvenuta sabato sera a Nuoro nella sala riunioni dell’Euro Hotel.
Inoltre subito un appello alla politica, “serve una Legge eccezionale a sostegno degli artigiani e commercianti di questo territorio” dice Cadeddu “In una situazione di continuo ed inesorabile spopolamento dobbiamo pretendere il riconoscimento e potenziamento del ruolo sociale che queste attività da sempre hanno esercitato a favore delle nostre comunità”.
dalla CONFESERCENTI tutta un caloroso in bocca al lupo al nuovo presidente e un sentito ringraziamento a Dario Capelli per quanto fatto nel corso degli ultimi otto anni.