AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI BREVI VOLTI ALLA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE INSERITE NEL REPERTORIO REGIONALE DEI PROFILI DI QUALIFICAZIONE (RRPQ), DI PROFILI DI QUALIFICAZIONE DEL RRPQ E DI PROFILI REGOLAMENTATI/ABILITANTI RISPONDENTI AI FABBISOGNI DI COMPETENZE ESPRESSI DAL MERCATO DEL LAVORO REGIONALE.
I percorsi hanno una durata breve di massimo 270 ore e sono rivolti a chi è in possesso della licenza media o del diploma di scuola superiore o di qualifica professionale.
Requisiti:
L’offerta formativa è rivolta ai destinatari in possesso dei seguenti requisiti:
– residenti o domiciliati in Sardegna;
– maggiorenni;
– disoccupati (ai sensi del combinato disposto del D.Lgs. n.150/2015 del D.L. n. 4/2019) che hanno reso la DID al CPI Centri per l’impiego di propria competenza;
– che hanno stipulato il PSP (Patto di Servizi Personalizzato) che deve risultare in corso di validità;
– con un titolo di studio adeguato all’accesso al percorso formativo.
Modalità di presentazione della domanda di partecipazione DPT
L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il portale Sardegna Lavoro https://my.sardegnalavoro.it/Login il cui accesso è consentito attraverso identità digitale (SPID, CIE o TS-CNS).
In caso di difficoltà sarà possibile recarsi alla CONFESERCENTI, muniti delle credenziali per accedere alla propria identità digitale e ricevere l’assistenza per l’inserimento della propria domanda di partecipazione.
Fase di Selezione
Ciascun percorso è riservato a massimo n. 15 partecipanti;
Il percorso potrà essere avviato al raggiungimento di n. 8 iscritti;
L’avvio del percorso è subordinato alla verifica del possesso di tutti i requisiti;
Nel caso il numero degli iscritti superasse il numero massimo consentito, i partecipanti saranno selezionati in base dell’ordine cronologico di invio delle Domanda di Partecipazione Telematica