C’è tempo fino al 7 ottobre. Confesercenti propone un programma finalizzato a garantire politiche di sostegno a favore delle aziende iscritte
Al via le operazioni di voto per la costituzione dell’Assemblea dei delegati di Enasarco, Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio. È possibile votare fino al 7 ottobre 2020, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 20.00.
Confesercenti partecipa alle elezioni con la lista n. 2: Fare presto! e fare bene Confesercenti per Enasarco.
Confesercenti propone un programma finalizzato a garantire politiche di sostegno a favore delle aziende iscritte. Obiettivo è una netta inversione di tendenza per ritornare alla missione originaria di Enasarco che, come recita l’articolo 2 dello Statuto dell’Ente, provvede “alla tutela previdenziale obbligatoria integrativa dell’assicurazione generale obbligatoria in favore di coloro che svolgono attività di intermediazione comunque riconducibile al rapporto di agenzia”; “alla gestione dell’indennità di scioglimento del rapporto di agenzia” nonché “alla formazione, alla qualificazione professionale, all’assistenza sociale e alla solidarietà in favore degli iscritti”.
Nel tempo le funzioni istituzionali hanno lasciato il passo a logiche diverse, orientate a garantire il sostentamento della struttura in una logica di autoreferenzialità. Logiche che male si conciliano rispetto alla funzione mutualistica per cui è stata istituita Enasarco.
Questi i primi punti del programma Confesercenti:
– Contenimento costi gestionali
– Blocco aumenti contributi previdenziali
– Fondo formazione e digitalizzazione imprese-agenti
– Strumenti di private equity
– Fondo di sostegno alle imprese preponenti ovvero alle aziende iscritte
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA CONFESERCENTI E LE MODALITÀ DI VOTO
Powered by WPeMatico