I più grandi barman dell’isola a confronto. Le eccellenze culinarie della provincia Nuoro-Ogliastra rivisitate in chiave moderna da chef di altissimo profilo; un appuntamento da non perdere che si terrà venerdì 14 dicembre 2018, a partire dalle ore 17:00, a NUOROpresso il centro Commerciale Prato Sardo.
Questo l’evento organizzato dalla CONFESERCENTI e dalla FIEPET NUORO-OGLIASTRA Federazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti) con il contributo della CCIAA di Nuoro.
Sarà una proposta innovativa di promozione e sviluppo economico del territorio che si pone l’obiettivo di valorizzare i prodotti, le ricette e i piatti tipici da utilizzare in abbinamento con gli aperitivi che verranno preparati rigorosamente con prodotti artigianali del territorio della circoscrizione della Camera di Commercio Nuoro (vini, birre, liquori, distillati e bibite).
In particolare ogni barman coordinerà una squadra composta da produttori di materie prime e un locale di somministrazione/cuoco in rappresentanza delle diverse zone omogenee della provincia (o singoli comuni) che confrontandosi in un autentico concorso porteranno a conoscenza del pubblico, con un sistema veramente innovativo, la varietà e genuinità dei prodotti espressione dei rispettivi territori e/o comuni della provincia di Nuoro.
Inoltre, nella seconda fase della manifestazione, al concorso e alle conseguenti degustazioni degli abbinamenti in gara seguiranno momenti di approfondimento sulle tecniche di preparazione e sulle nuove tendenze del mercato.