E’ stato recentemente divulgato sul sito istituzionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (www.beniculturali.it/turismo) il nuovo bando integrale per la «Concessione di contributi a favore delle reti d’impresa operanti nel settore del turismo» del 27 ottobre 2015, ai sensi del decreto del Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport dell’8 gennaio 2013.
L’importo concesso per ciascun progetto di rete è di euro 200.000, erogabile entro il limite della dotazione finanziaria complessiva, fissato a otto milioni di euro.
Non sono ritenuti ammissibili progetti di rete che prevedono una spesa totale ammissibile inferiore a euro 400.000.
All’interno di ciascuna aggregazione, l’impresa che presenta la domanda è contestualmente il capofila e referente amministrativo per l’erogazione del contributo.
Il capofila dovrà registrarsi sulla piattaforma telematica messa a disposizione dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la compilazione della domanda a partire dalle ore 10:00 del 14 dicembre 2015, tramite specifico portale dei procedimenti.
Il link al portale sarà pubblicato sul sito www.beniculturali.it/turismo.
La presentazione dell’istanza, firmata digitalmente dal rappresentante legale del capofila, avverrà con modalità telematica entro e non oltre le ore 16:00 del 15 gennaio 2016.
Non è ammessa altra modalità di trasmissione oltre a quella telematica.
L’istruttoria avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione.
L’ordine cronologico di arrivo rileva nel caso di parità del punteggio attribuito dal nucleo di valutazione.
Si allega testo completo del bando Bando_Reti_Impresa_Turismo 2015